SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
Lo Studio Prinzivalli propone consulenze tecniche navali per: armatori, agenzie, studi legali, assicuratori, banche ed istituti finanziari per ogni tipo di problema marittimo.
Parte fondamentale dell’attività peritale è: l’esame dello stato dell’imbarcazione, della carena e dei suoi impianti ed un accurato rilievo dimensionale e fotografico.
Nel caso di perizie di danno l’esame viene esteso anche alle altre imbarcazioni danneggiate ed ai luoghi che sono stati scenario del sinistro.
Lo studio e la redazione della perizia si differenzia in base all’attività richiesta, che può essere di: constatazione dello stato dell’imbarcazione ai fini della determinazione del valore commerciale, o di accertamento della dinamica e della causa di un sinistro con la valutazione dei danni conseguenti allo stesso. Ogni imbarcazione periziata ed ogni sinistro sono un caso a se stante e richiedono la stesura di un testo dell’elaborato peritale sempre differente, tanto è vero che non si ricorre mai a form prestampati.
Svolgiamo le visite a bordo dell’imbarcazione da periziare in tutta Italia.
L’Ing. Prinzivalli, titolare dello studio è iscritto dal 1991 all’albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Ferrara in qualità di Ingegnere Navale e vanta, ad oggi, una pluriennale esperienza nel campo delle perizie e consulenze tecnico legali ed assicurative nel settore marittimo mercantile e della nautica da diporto.